0

Medal of Honor: Warfighter, l'annuncio ufficiale

Il gioco sarà ispirato a eventi reali

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/03/2012

Electronic Arts ha rilasciato un comunicato ufficiale per Medal of Honor: Warfighter in cui conferma la data d'uscita italiana (23 ottobre 2012) e rivela che gli eventi narrati nel gioco si ispirano a operazioni reali dei Tier 1. Lo riportiamo integralmente.

Danger Close Games, uno studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che Medal of Honor: Warfighter uscirà il 23 ottobre 2012. Il gioco è il seguito del reboot del 2010, Medal of Honor, che ha portato la serie dalla Seconda Guerra Mondiale all'Afghanistan dei giorni nostri e presentato gli operatori americani Tier 1.

Medal of Honor: Warfighter va oltre l'Afghanistan e porta lo scontro in casa del nemico, con missioni collegate agli eventi del mondo reale. Dal salvataggio di ostaggi nelle Filippine all'eliminazione della minaccia pirata sulla costa somala, il gioco dà uno sguardo ravvicinato e personale all'odierna lotta globale contro il terrorismo. Scritto da operatori Tier 1 americani durante le loro missioni all'estero, Medal of Honor: Warfighter offre un'esperienza aggressiva, cruda e realistica, che mette i giocatori nei panni dei più precisi e disciplinati guerrieri del mondo.

Medal of Honor: Warfighter racconta la storia personale dell'operatore Tier 1 degli Stati Uniti "Preacher", che torna a casa solo per trovare la sua famiglia distrutta da anni di missioni di combattimento. Mentre cerca di rimettere insieme i cocci per salvare ciò che resta del suo matrimonio, Preacher ricorda per cosa sta combattendo: la famiglia. Ma quando un letale esplosivo noto come PETN supera i confini civili e i suoi due mondi si scontrano, Preacher e i suoi compagni vengono chiamati per fare ciò che fanno meglio: risolvere il problema.

I giocatori che prenotano l'edizione limitata di Medal of Honor: Warfighter sbloccheranno il cecchino U.S. Navy SEAL Tier 1 il giorno dell'uscita. Questa unità per il multiplayer richiederebbe normalmente circa 40 ore di gioco per essere sbloccata. L'edizione limitata di Medal of Honor: Warfighter è disponibile su Origin.com e presso i rivenditori che partecipano all'iniziativa.

Greg Goodrich, produttore esecutivo di Medal of Honor, ha dichiarato: "Negli ultimi titoli dei giornali, nei film, nei libri più venduti, ovunque si parla della community degli operatori speciali, dei guerrieri che difendono la nostra libertà. Medal of Honor: Warfighter offre a questi operatori la possibilità di raccontare la loro personale storia sulla fratellanza, la famiglia e l'attuale battaglia. Ma gli operatori Tier 1 non sono soltanto americani. Quest'anno abbiamo deciso di globalizzare il gioco introducendo le unità Tier 1 internazionali e portando i giocatori nei luoghi più caldi di tutto il mondo. E continuando a onorare questi guerrieri con riverenza e rispetto, grazie a uno sguardo realistico sulle loro vite, a casa e all'estero."

Nella modalità multiplayer, i giocatori di tutto il mondo potranno vestire i panni degli operatori Tier 1 della propria nazione sul campo di battaglia globale. Per la prima volta nella serie, Medal of Honor: Warfighter introduce il gioco di squadra multi-nazionale TIer "blue-vs-blue", dove i migliori soldati del mondo si affrontano testa a testa sul campo di battaglia.

Medal of Honor: Warfighter, l'annuncio ufficiale