21

[aggiornata] Epic presenta Infinity Blade: Dungeons

Nuovo iPad, nuovo capitolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/03/2012

Sul palco della conferenza Apple, dal quale è stato appena presentato il nuovo iPad, come riportato in questa news, Mike Capps di Epic Games ha presentato - come pare essere ormai una tradizione - il nuovo titolo sviluppato per lanciare il nuovo hardware.

Si tratta di un altro capitolo della serie Infinity Blade, sebbene in questo caso il gioco paia discostarsi alquanto dalla struttura tipica dei due capitoli usciti in precedenza. Infinity Blade: Dungeons è il titolo e si presenta come una sorta di ibrido tra action game e RPG, ambientato nel medesimo universo degli altri due capitoli ma caratterizzato da un'impostazione diversa.

Si tratta di imbarcarsi in una lunga quest per la fabbricazione dell'"arma definitiva", secondo quanto riportato da Mike Capps, che ha peraltro mostrato il gioco sullo schermo del nuovo iPad, del quale verosimilmente sfrutterà buona parte delle caratteristiche: "l'Unreal Engine sprigionerà la potenza del nuovo iPad", ha affermato il presidente di Epic. Il gioco conterrà peraltro un nuovo e particolare sistema di crafting.

Aggiornamento
Inseriamo in calce il trailer ufficiale del gioco.