8

Angry Birds Space - Nuove informazioni

Arrivano, questa volta dallo spazio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2012

Arrivano da Rovio le prime informazioni un po' più precise su Angry Birds Space, nuovo capitolo del popolare brand di puzzle game che, partito dal mercato mobile, ha praticamente conquistato il mondo e ora si appresta giustamente ad approdare nello spazio.

Secondo quanto riportato da Guardian, il gioco conterrà 60 livelli, 6 nuovi personaggi dotati di super-poteri e caratteristiche di gioco influenzate dall'ambiente privo di gravità. Il numero dei livelli aumenterà progressivamente attraverso aggiornamenti regolari e piuttosto frequenti, ha affermato Rovio. Il gioco verrà mostrato in azione per la prima volta il 9 marzo, ovvero domani, all'SWSX di Austin, in Texas, su un Samsung Galaxy Note.

Per l'occasione è stata organizzata una promozione in grande stile in collaborazione con la NASA, e ci sarà addirittura l'engineer specializzato Don Pettit ad introdurre il gioco dall'International Space Station. Verrà anche pubblicato un "companion book" sul gioco dalla National Geographic Books. Iniziative davvero enormi se si considera la relativa semplicità del gioco, ma che entrano nella giusta prospettiva se si valuta che il totale dei download complessivi di Angry Birds ha raggiunto i 700 milioni su tutte le piattaforme. Angry Birds Space arriverà il 22 marzo su iPhone, iPad, Android, PC e Mac.