21

SimCity - Requisiti hardware e dettagli sul multiplayer

La nuova generazione di città

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/03/2012

Arrivano dalla GDC 2012 nuove informazioni sul nuovissimo SimCity, reboot o nuovo capitolo della celebre serie di gestionali creata da Will Wright, attualmente in sviluppo presso Maxis e sotto etichetta EA.

Secondo quanto riportato da Tom's Hardware, il gioco avrà un sistema di cloud saving che rimarrà sempre attivo in background durante le partite in multiplayer online, modalità che supporta un massimo di 16 giocatori contemporaneamente all'interno di uno stesso scenario. D'altra parte, la stessa struttura del gioco è stata rielaborata in modo da integrarsi perfettamente con il contesto multiplayer online, con un sistema denominato "play anywhere" che fa pensare ad una possibilità di trasferire le partite su diversi dispositivi.

Secondo alcune voci, potrebbe esserci una sorta di versione "lite" da giocare via browser e accessibile da vari dispositivi portatili, mentre la versione completa, più profonda, sarà disponibile su PC come normale gioco da installare. Come già riportato oggi in un'altra news, il gioco supporterà le mod fin dall'inizio.

Da Origin arriva inoltre l'elenco dei requisiti hardware per far funzionare il gioco, anche se al momento non c'è distinzione tra "raccomandato" e "base".

CPU:
AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4000+ o superiore
Intel Core 2 Duo Processor 2.0 GHz o superiore

OS:
Windows XP/Vista/7

RAM:
Windows XP: 1.5GB
Windows Vista and Windows 7: 2GB
Per i PC con chipset grafico integrato è richiesta una RAM di almeno 2 GB

Scheda video:
ATI X1800 o superiore
nVidia 7800 o superiore
Intel 4100 Integrated Graphics o superiore
Minimo 256 MB dedicati e supporto per Shader 3.0 o superiore

DVD-ROM:
8x o superiore

Fonte: Tom's Hardware