Bioshock: Rapture - Il romanzo disponibile in Italia, edito da Multiplayer.it  10

Da adesso nei negozi

Come era stato precedentemente annunciato, è disponibile in questi giorni il romanzo Bioshock: Rapture, edito in Italia da Multiplayer.it Edizioni.

Si tratta di un libro scritto dallo scrittore e sceneggiatore americano John Shirley, rappresenta il primo adattamento su carta stampata del particolare mondo creato da Irrational Games con il primo capitolo di Bioshock e ne riproduce in versione letteraria l'avventura. Viene dunque narrata la nascita della città sottomarina di Rapture ad opera del visionario magnate Andrew Ryan e successivamente il crollo dell'utopia sotto il peso del mare e dei sogni di una società perfetta.

John Shirley, apprezzato autore della sceneggiatura de Il Corvo nonché di vari libri di fantascienza, si rivela peraltro essere un grande appassionato di videogiochi, come lui stesso ha rivelato in un'intervista pubblicata da Wired:

"Non potrei scrivere un romanzo tratto da un videogioco senza prima averlo provato. Ho giocato al primo e al secondo capitolo della saga, BioShock e BioShock 2. Il libro racconta appunto le vicende contenute in questi titoli. Più altre di mia invenzione, naturalmente. Ho inserito elementi che non si trovano nel videogioco, sempre stando attento a non contraddire il prodotto di base.

Mi è stato chiesto di scrivere la storia dal punto di vista del personaggio di Bill McDonagh, così ho cercato di arricchire la sua biografia, parlando del suo passato durante la seconda guerra mondiale, del suo matrimonio e inventando i personaggi della moglie e della figlia. Anche la descrizione della città sottomarina di Rapture contiene risvolti che su console non sono detti"


Fonte: Wired.it

Qua sotto, i link alla pagina ufficiale del libro sul sito di Multiplayer.it Edizioni, con la possibilità di leggere il primo capitolo di Bioshock Rapture e il collegamento alla pagina Facebook.

Bioshock: Rapture - Scheda e primo capitolo
Bioshock: Rapture - Pagina Facebook