Software HouseNuovo NeoGeo portatile confermato, primi dettagli 

Un tuffo nel passato in forma portatile

Secondo quanto riportato da Eurogamer, SNK ha confermato il prossimo arrivo sul mercato di un nuovo NeoGeo portatile, ovvero una console portatile in grado di far funzionare i giochi della celebre console/arcade SNK.

Secondo MCV, la macchina dovrebbe chiamarsi NeoGeo X e dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre del 2012. Le caratteristiche prevedono uno slot per SD card, uno schermo LCD da 3,5 pollici, uscite audio/video e speakers stereo, con 20 giochi precaricati al suo interno, come precedentemente rivelato.

A quanto pare, per la produzione è stato stipulato un accordo tra SNK e Blaze, la compagnia specializzata in sviluppo di periferiche e accessori: "la console NeoGeo è sempre stata una delle mie preferite e sono felice di essere coinvolto nello sviluppo di questo nuovo portatile" ha detto Jason Cooper di Blaze a MCV, "speriamo di riaccendere la stessa esaltazione di 21 anni fa, in maniera più abbordabile e per un pubblico più ampio". Questo l'elenco dei titoli: Art of Fighting Baseball Stars Cyber Lip Fatal Fury Fatal Fury Special Football Frenzy King of the Monsters Last Resort League Bowling Magician Lord Metal Slug Mutation Slug Mutation Nation Nam 1975 Samurai Shodown Sengoku Super Sidekicks The King of Fighters '94 The Ultimate 11 Top Players Golf World Heroes

Per quanto riguarda il prezzo, invece, è sorto una specie di giallo: le prime comunicazioni parlavano di un prezzo previsto di 500 sterline, ovvero circa 600 euro, ma è parso chiaramente un costo eccessivo per una macchina del genere (a meno che SNK non voglia replicare anche lo status di elite dei prezzi del NeoGeo originale). Un successivo aggiornamento riporta che il prezzo di 500 sterline è scorretto, ma mancano dettagli ufficiali sulla questione.

Fonte: Eurogamer.net

TI POTREBBE INTERESSARE