8

Zenforms: Protectors - Una specie di Pokémon per iOS

Un surrogato, via

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/03/2012

Un dispositivo portatile come iPhone, o anche iPad o iPod Touch, sarebbe un'ottima piattaforma per un gioco sullo stile dei Pokémon, solo che non è facile mettere in piedi un gioco dalla struttura simile, come dimostra la scarsità di alternative (di cui certamente i falsi Pokémon che spuntano come funghi non fanno parte).

Ecco allora che Zenforms: Protectors potrebbe rappresentare un prodotto interessante. Sviluppato da Callis Projects, il gioco ricalca piuttosto fedelmente la struttura e anche certe scelte stilistiche del celebre titolo Nintendo, ma applicandovi opportune variazioni e uno stile grafico diverso. Come il più famoso cugino, anche Zenforms: Protectors si suddivide in una fase esplorativa in stile RPG, nella quale il gioco è inquadrato dall'alto con una grafica piuttosto elementare, e nelle fasi di combattimento e gestione dei pocket monsters, chiamati in questo caso "Zenform".

Ogni creatura, peraltro, ha la caratteristica di potersi evolvere in cinque differenti stadi progressivi, quando si accumula l'opportuna quantità di punti esperienza. Attendiamo dunque di vedere la versione definitiva del gioco.