5

Eve Fanfest 2012 - Collegamenti tra Dust 514 e EVE, Companion App

Nuove informazioni in esclusiva

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2012

Arrivano altre informazioni dall'Eve Fanfest 2012, dove Antonio Fucito è stato spedito da Multiplayer.it in prima linea per carpire le ultime novità riguardanti il mondo di CCP.

Come dimostrano le slide catturate nelle immagini sottostanti, ci saranno diversi collegamenti tra Dust 514, il nuovo sparatutto online multiplayer free-to-play per PlayStation 3, e EVE Online, oltre all'ambientazione generale. Entrambi i giochi condividono lo stesso mondo online persistente, dunque i cambiamenti che avvengono all'interno di un gioco si riflettono nell'altro e le connessioni coinvolgono anche le possibilità di interazione: EVE Online rappresenta la componente strategica della guerra, con il controllo dell'Orbital Command Center e la possibilità di supportare l'attacco a terra attraverso varie armi pesanti a distanza, mentre a Dust 514 è affidata l'azione diretta sul campo, la fanteria in combattimento.

Il controllo dei pianeti e la gestione delle risorse, nel macro-cosmo di EVE Online, dipende dunque dagli andamenti delle battaglie in Dust 514. Per il resto, quest'ultimo si comporta anche da normale sparatutto online, con la possibilità di dedicarsi al PvP e PvE, i deathmatch, i capture the flag, arene da combattimento e altre modalità classiche. In arrivo anche una Companion App per il mercato mobile, attesa per il 2012, che consentirà di gestire vari elementi secondari come il commercio, il controllo delle skills, sistemi di comunicazioni attraverso messaggi e email e la consultazione della mappa stellare. Il nome provvisorio dell'applicazione è "Dust 514: Neocom".

CCP sta valutando anche la possibilità di impiegare in qualche modo la connessione tra PlayStation 3 e PlayStation Vita. Per il 2013 sono previsti inoltre ulteirori aggiornamenti sostanziosi, con l'aggiunta di nuovi pianeti caratterizzati da diverse condizioni climatiche e nuovi MTAC, ovvero i mech utilizzabili dai giocatori in combattimento.