0

Vigil: l'hardware di Wii U è alla pari con la tecnologia attuale

I cambiamenti stanno altrove

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2012

Il director di Vigil responsabile di Darksiders II, Marvin Donald, ha detto la sua sull'ancora misterioso hardware di Wii U, la nuova console Nintendo che dovrebbe avrà proprio il nuovo action game di THQ tra i giochi di lancio.

Secondo Donald, l'hardware di Wii è alla pari con quello delle altre attuali tecnologie da gioco, a quanto pare non si tratterà di una console portata all'estremizzazione della resa grafica, quanto piuttosto all'integrazione del particolare controller dotato di schermo tattile, com'era logico aspettarsi. Il director di Darksiders II ha riferito a GameReactor che lo sviluppo sulla nuova macchina procede bene e senza intoppi e che l'unico problema risiede nella mancanza di una tempistica precisa da parte di Nintendo, per il momento, per quanto riguarda il lancio della console.

"Siamo riusciti a far andare piuttosto velocemente il gioco sull'hardware e lavorare con il controller è fantastico", ha riferito Donald, "ora è solo il tempo di decidere cosa fare per rendere unica l'esperienza su Wii U, sfruttare i vantaggi dello schermo aggiuntivo, le possibilità del touch screen e cose del genere. Aggiungeremo dunque sicuramente delle nuove caratteristiche ma credo che dal punto di vista visivo, per la maggior parte, non si presenteranno cambiamenti".

Fonte: Eurogamer.net