6

Beamdog: informazioni su Baldur's Gate su iPad e progetti futuri

Prezzo, multiplayer e secondo capitolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2012

Beamdog è salita improvvisamente alle luci della ribalta con l'annuncio, di qualche giorno fa, dei remake con grafica riadattata dei classici primi due capitoli di Baldur's Gate, progetti che per il team tuttavia rappresentano solo l'inizio di un programma a lungo termine.

Cameron Tofer ha infatti già affermato in precedenza che l'idea principale è quella di sviluppare un vero e proprio nuovo capitolo della serie, ovvero un Baldur's Gate 3 e forse non solo. L'interesse, insomma, non è solo nella restaurazione di classici, ma anche nello sviluppo di nuovi RPG, magari legati alle rigorose strutture di un tempo.

Altre informazioni poi per quanto riguarda Baldur's Gate: Enhanced Edition su iPad: la fascia di prezzo prevista al lancio su App Store, se tutto va secondo i programmi degli autori, dovrebbe essere intorno ai 10 dollari, con la saggia idea che "oltrepassare i 10 dollari non avrebbe senso", secondo quanto riferito a Kotaku. Confermato il supporto per il multiplayer e l'arrivo sul tablet Apple anche di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition.

Fonte: Kotaku