8

Spy vs Spy torna su iOS?

Un possibile remake

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2012

Non se ne sa ancora nulla, ma un'immagine-teaser sembra proprio preannunciare il ritorno di Spy vs Spy su iOS o altre piattaforme mobile.

Il titolo si riferisce ad una serie di fumetti partita negli anni 60 su Mad Magazine e poi diventato un videogioco nel 1984 su Commodore 64 e svariati altri formati, un prodotto diventato un vero e proprio classico. Ispirato ai protagonisti del fumetto, lo Spy vs Spy videoludico proponeva una particolare struttura action nella quale due giocatori, contemporaneamente presenti sullo schermo, si ritrovavano a darsi la caccia a vicenda a suon di agguati e trappole all'interno di un'elegante magione.

Non ci sono informazioni su questo nuovo capitolo al di là dell'immagine in questione sotto la quale campeggia la scritta "se non ci sei riuscito la prima volta... spia, spia ancora" e il logo Spy vs Spy accanto. L'immagine sopra, se significativa del gioco, mostra comunque notevoli somiglianze con l'impostazione dell'originale anni 80, per non parlare del loro di First Star, responsabili dell'originale, dunque è possibile che si tratti di una sorta di remake. Non sappiamo nemmeno a quali piattaforme sia indirizzato il progetto, ma considerando che il team incaricato è Robots & Pencils, con vari trascorsi su iOS, varie fonti tra cui TouchArcade scommettono su App Store per il ritorno del brand.

Spy vs Spy torna su iOS?