Periferiche 3DSUn concorso fotografico in 3D per i possessori di Nintendo 3DS 

In palio un weekend per due persone in una città europea a scelta

Nintendo ha annunciato un Concorso Fotografico in 3D per i possessori di Nintendo 3DS. Sei le categorie disponibili: Animali, Persone, Luoghi, Oggetti, Piante e Realtà Aumentata.

Il vincitore verrà premiato con un weekend per due persone in una città europea a scelta fra le più cosmopolite, mentre il secondo classificato riceverà una copia di Super Mario 3D Land. Gli altri utenti che raggiungeranno la top 10 si aggiudicheranno una Nintendo Points Card da 15 euro. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Nintendo annuncia oggi il Concorso Fotografico in 3D per Nintendo 3DS che metterà alla prova le abilità creative degli utenti e permetterà di diventare il campione italiano di fotografia con Nintendo 3DS. Una recente ricerca realizzata da Nintendo ha rivelato che il 60% dei possessori di Nintendo 3DS scattano oltre 100 foto all'anno mentre il 13% ne scatta oltre 1000, che equivale a una media di 3 foto al giorno. Perciò inizia a immortalare subito ciò che più ti piace con la fotocamera integrata del Nintendo 3DS!

Il concorso propone sei categorie dedicate: Animali, Persone, Luoghi, Oggetti, Piante e Realtà Aumentata. In quest'ultima categoria è possibile utilizzare tutte le caratteristiche di realtà aumentata della console Nintendo 3DS. Il fotografo migliore vincerà un weekend per due persone in una città a scelta tra le più cosmopolite d'Europa*. Per il secondo classificato, invece, un Super Mario 3D Land Pack che include una console Nintendo 3DS color bianco ghiaccio e il gioco Super Mario 3D Land. Ognuno dei dieci partecipanti che si classificheranno al terzo posto otterranno una Nintendo Points Card del valore di € 15.

Partecipare al Concorso Fotografico 3D per Nintendo 3DS non potrebbe essere più semplice: bisogna scattare una foto in 3D, che rientri in una delle sei categorie, utilizzando la fotocamera integrata nella console Nintendo 3DS e, una volta selezionato lo scatto migliore, è sufficiente che caricarlo direttamente dalla console sul sito web www.nintendo.it/concorsofotografico in un periodo compreso tra il 2 aprile e il 17 giugno 2012. Il sito è accessibile attraverso il browser Nintendo 3DS presente sulla console o attraverso una normale connessione a Internet da PC, e proporrà una galleria di tutte le immagini che sono state caricate. Ogni fotografia avrà il proprio QR Code che, se inquadrato con Nintendo 3DS, permetterà agli utenti di vedere le immagini favorite in 3D sulla propria console.

La console Nintendo 3DS è dotata di una fotocamera interna e due esterne che permettono di scattare sia foto in 2D che in 3D, e di registrare fino a 10 minuti di video in 3D. Le immagini catturate attraverso la fotocamera del Nintendo 3DS possono essere personalizzate aggiungendo filtri ed effetti divertenti e creativi o disegnando direttamente sull'immagine per aggiungere un tocco creativo.

Per avere la possibilità di vincere, basta visitare il sito www.nintendo.it/concorsofotografico e scoprire tutti i dettagli. Se si pensa di avere quello che ci vuole per scattare la foto in 3D che salirà sul podio, non serve attendere oltre, basta prendere la console Nintendo 3DS e iniziare a scattare!

TI POTREBBE INTERESSARE