80

Xbox 720 - Blu-ray e altre caratteristiche nelle nuove voci di corridoio

Se solo fosse vero

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2012

Arrivano questa volta fa VG247 nuove voci riguardanti le caratteristiche di Xbox 720, nome ormai comunemente utilizzato per designare la nuova Xbox destinata a succedere all'attuale Xbox 360, anche se difficilmente il nome potrà essere questo.

In ogni caso, secondo alcuni "partners" non meglio identificati che hanno rilasciato dichiarazioni non ufficiali al sito in questione, la nuova console Microsoft si baserà su Blu-ray, arriverà a Natale 2013 e richiederà per l'utilizzo una connessione costante a internet. Secondo quanto riportato, conterrà due GPU, equivalenti alla serie 7000 di AMD, ma a quanto pare "non CrossFire o SLI", si tratta di due unità in grado di operare in maniera indipendente una dall'altra, di disegnare due oggetti diversi contemporaneamente.

"Da quattro a sei core" sono previsti per la CPU di Xbox 720, uno dedicato interamente alle operazioni con Kinect e uno per il sistema operativo. A quanto pare, avrà integrata una nuova versione della telecamera a rilevazione di movimento in questione. I dettagli sarebbero stati rivelati anche da un messaggio di Sean Tracy, technical designer di Crytek, su Twitter, poi prontamente cancellato. Staremo a vedere, nel frattempo non disattiviamo l'allarme pesce d'aprile.

Fonte: VG247