4

Square Enix lancia 774 Deaths su App Store

Qualcosa di old school

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2012

Aggiornamento: una correzione, più che altro. Il gioco non è effettivamente completamente staccato da Nanashi No Game: si tratta piuttosto di una sorta di spin-off legata al "gioco nel gioco" presente nell'avventura in questione e al centro dell'oscura trama che caratterizza l'originale.

Si risolve il mistero di 774 Deaths, titolo registrato tempo fa da Square Enix che in un primo momento aveva fatto pensare ad una versione occidentale dell'avventura Nanashi No Game.

Il gioco arriva oggi su App Store e si presenta decisamente diverso da quello che si poteva immaginare ma alquanto vicino all'idea che deriva leggendo il titolo. Si tratta di una sorta di action game con grafica in stile 8-bit dall'azione brutale e dalla difficoltà volutamente elevata. Un gioco per videogiocatori vecchio stile, che vanta tra le sue caratteristiche "più di 74 ore di gioco" e "774 modi diversi di morire", ovviamente.

E' possibile anche "condividere le morti su Twitter", tanto per ribadire la tendenza macabra del titolo. 774 Deaths è disponibile da oggi in promozione di lancio a 79 centesimi, al link riportato qua sotto.

Link: questo indirizzo