10

Wasteland 2 su Kickstarter ha superato i 2 milioni di dollari

Si passa alla fase 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/04/2012

Il crowd sourcing è evidentemente la fonte di finanziamento del futuro per gli sviluppatori videoludici, a quanto pare, e anche il nuovo progetto inserito da inXile per un ipotetico Wasteland 2 lo dimostra.

L'iniziativa ha raggiunto 2 milioni di dollari in finanziamenti da parte degli utenti, che hanno risposto in 40.970 al richiamo di Brian Fargo, autore dell'originale Wasteland che ha voluto tentare la via del fund raising popolare per proporre un secondo capitolo dell'RPG old school post-apocalittico.

"Questo consentirà non solo un incremento nelle dimensioni del mondo di gioco, ma anche una maggiore profondità, una storia più lunga e maggiori opzioni per il giocatore", ha spiegato Fargo. L'obiettivo centrato è di particolare importanza perché dopo la soglia dei 2 milioni entrano in gioco anche altri sviluppatori che avevano affermato la volontà di entrare in azione una volta raggiunta tale quota. Si tratta in particolare di Chris Avellone, ex-autore anche lui di Wasteland e di altri sviluppatori di Obsidian provenienti da Interplay e Black Isle. Insomma, il sogno di Wasteland 2 sembra sulla giusta strada della realizzazione.