6

The Banner Saga vola su Kickstarter e ottiene altri collaboratori

A furor di popolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2012

Non si placa la foga di Kickstarter: un altro successo viene annunciato in questi giorni, in questo caso da parte di Stoic Studio per il nuovo indie Banner Saga.

Il gioco si presenta come un particolare RPG con implicazioni strategiche, un progetto affidato all'ormai celebre piattaforma di fund raising basata sulle offerte da parte di utenti. L'obiettivo è stato raggiunto al "400%", superando dunque il traguardo precedentemente imposto dagli sviluppatori.

Con il budget raggiunto, Stoic Studio ha deciso di aggiungere nuovi elementi nei comparti artistici legati a grafica e sonoro. In particolare si sono aggiunti allo sviluppo Austin Wintory, autore della colonna sonora di Journey e Kpow Audio, responsabili del settore audio in L.A. Noire, mentre Powerhouse Animation, che ha lavorato a Epic Mickey, DC Universe Online e Starhawk, darà una mano allo sviluppo delle animazioni. Banner Saga è previsto arrivare al momento su PC e Mac, ma i fondi ulteriori potrebbero consentire ulteriori versioni Linux e iPad entro un "ragionevole" lasso di tempo.

Fonte: Shacknews