1

Krater arriva a giugno

12 giugno 2012

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2012

Fatshark annuncia oggi in via ufficiale la data d'uscita prevista per Krater, il suo particolare RPG strategico ad ambientazione futuristica e post-apocalittica.

Il gioco arriverà in versione PC il 12 giugno 2012 su Steam, con un'edizione Mac prevista per luglio, con data da precisare. "Siamo molto felici di poter annunciare una data precisa per Krater", ha detto Martin Wahlund, CEO ed Executive Producer di Fatshark, "Krater porta una ricca esperienza per chiunque apprezzi il genere gioco di ruolo ad ambientazione post-apocalittica, e non vedo l'ora di giocare in cooperativa con altri avventurieri".

La beta a numero chiuso ha raccolto 20.000 tester durante l'inverno, e la versione di prova sarà aperta a tutti coloro che pre-ordinano il gioco. Krater si presenta come un RPG con combattimenti strategici inquadrato dall'alto, che trae ispirazione da colossi come Diablo dal punto di vista generale e X-Com e Syndicate per il sistema di combattimento, oltre ad un vasto sistema di crafting e un'ampia esplorazione che lo spostano verso il genere RPG.