5

Oggi su Live Arcade - Skullgirls e The Splatters

Azione in varie forme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2012

Doppio aggiornamento anche oggi per il catalogo scaricabile in digitale di Xbox 360, ovvero Xbox Live Arcade, con due titoli di sicuro interesse: Skullgirls e The Splatters.

Di Skullgirls si è parlato in precedenza, trattandosi di un progetto decisamente interessante: si tratta di un gioco di combattimento in stile picchiaduro in 2D di scuola classica ma con alcuni elementi caratteristici. Tanto per incominciare, tutti i combattenti sono donzelle ben poco gentili, tutte realizzate con una grafica disegnata a mano dallo stile piuttosto vicino a quello degli anime nipponici, che si scontrano all'interno di un mondo che mischia elementi dark a influssi Deco. Sviluppato da Reverge Labs, Skullgirls è scaricabile per 1200 Microsoft Points.

The Splatters è un action-puzzle game nel quale ci troviamo a controllare tali "Splatters", ovvero esseri gelatinosi capaci di lanciarsi, saltare e fare acrobazie per poi schiantarsi in maniere rovinose contro gli elementi dello scenario. Il motore del gioco riproduce in maniera convincente la fisica dei liquidi, cosa che rende particolarmente spettacolare e varia l'azione. Il tutto può essere scaricato per 800 Microsoft Points.

Link: Skullgirls
Link: The Splatters