0

Miyamoto vorrebbe realizzare un nuovo Zelda: A Link to the Past

Una sorta di sequel spirituale del classico per SNES

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2012

Nel corso di un'intervista rilasciata a EDGE, Shigeru Miyamoto ha confermato la propria volontà, espressa già in passato, di realizzare un gioco basato sul classico The Legend of Zelda: A Link to the Past, l'ultimo episodio della serie a cui il celebre game designer ha lavorato direttamente.

"Sarei molto interessato a creare qualcosa magari di nuovo, che si basi o parta da A Link to the Past. Credo sia importante realizzare nuovo software (anziché dedicarsi ai remake puri)", ha detto. "A essere sincero, molto dipende dalla disponibilità dei director. Ad alcuni posso anche dare solo un titolo e so che ci costruiranno sopra grandi cose. Su altri, invece, non metterei la mano sul fuoco perché probabilmente procederebbero con lo sviluppo di un semplice remake."

Miyamoto non ha voluto stilare una lista dei suoi director preferiti attualmente in forza a Nintendo, ma ha tenuto a tessere le lodi di una persona in particolare: Koichi Kawamoto, responsabile della concept demo da cui è nata la serie WarioWare. "Si tratta di una figura forte, che giocherà un ruolo importante in futuro", ha dichiarato.

Fonte: EDGE