15

Project Zero 2: Wii Edition - Data europea

Anche questo a giugno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/04/2012

Arriva da Nintendo la data di uscita ufficiale per Project Zero 2: Wii Edition, il remake del secondo capitolo della serie horror di Tecmo appositamente rifatto per Wii. Il gioco sarà disponibile dalle nostre parti il 29 giugno 2012.

Sviluppato su iniziativa del producer Keisuke Kikuchi, Project Zero 2: Wii Edition si basa sulla storia e sull'ambientazione del secondo episodio "Crimson Butterfly" uscito originariamente su PlayStation 2 e Xbox, aggiungendo diverse caratteristiche. Prima di tutto, l'inquadratura è in terza persona, invece di essere sempre in soggettiva, cosa che ha portato ad una modifica delle mappe, del ritmo di gioco e degli elementi di scenario in modo da calzare meglio con questo tipo di telecamera.

Anche i personaggi principali, Mio e Mayu, sono stati ridisegnati con maggiore quantità di particolari, essendo sempre inquadrate durante il gioco. Altra caratteristica nuova è la modalità "Haunted House", che consente una specie di multiplayer con una gestione random dei livelli, in cui un giocatore azione gli elementi "spaventosi" a discapito dell'altro giocatore. La storia ha subito alcune modifiche rispetto a quella originale, consentendo l'introduzione di nuovi finali alternativi.