9

Parte la GT Academy 2012

Dal primo maggio 2012

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2012

Sony annuncia oggi la prossima partenza della GT Academy 2012, nuova edizione del grande concorso globale dedicato alla simulazione di guida firmata Polyphony Digital.

Come riferito dal blog ufficiale di PlayStation, l'edizione 2012 partirà il primo maggio di quest'anno, ovvero tra un paio di settimane e consisterà di una prima fase esclusivamente online, di una fase finale per nazione e poi sfide reali, su pista a Silverstone e poi fino alla possibilità di partecipare con Nissan alla 24 Ore di Dubai.

La prima fase rappresenta una novità, organizzata quest'anno da Polyphony: dal primo maggio sarà possibile scaricare il contenuto specifico per partecipare alle qualificazioni online, che a quanto pare non richiederà nemmeno il possesso di Gran Turismo 5 per essere utilizzato. All'interno, una serie di sfide da portare a termine. Queste sono le nazioni partecipanti, organizzate in gruppi:

Gruppo 1:
UK & Ireland
France
Spain
Portugal
Benelux
Poland
Switzerland
Austria

Gruppo 2:
Germania

Gruppo 3:
Russia

A quanto pare, per l'Italia è previsto un diverso processo di selezione di cui si attendono ulteriori spiegazioni, con un evento focale organizzato in occasione del Video Games Show il 12 e 13 maggio 2012 a Catania.