21

Star Trek - La presentazione ufficiale al Global Gamers Day 2012

La vecchia generazione, rinnovata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2012

Dopo essere comparso recentemente online, arriva dal Global Gamers Day 2012 il trailer di presentazione ufficiale di Star Trek, il nuovo gioco sviluppato da Digital Extremes per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, pubblicato da Namco Bandai.

Previsto uscire nel primo trimestre del 2012, il gioco è basato sul nuovo universo Star Trek costruito con il recente film di JJ Abrams del 2009 e si caratterizza per una struttura particolare, incentrata soprattutto sulla modalità cooperativa. Nei panni di Kirk e Spock, i due pilastri della serie fantascientifica classica, questo Star Trek si colloca dopo gli eventi del film in questione, con una nuova storia e un nuovo viaggio da affrontare per l'Enterprise.

Come mostra il teaser trailer qua sotto, il gioco si configura come un action/sparatutto con visuale in terza persona ambientato nel celebre universo sci-fi, ma la presenza di due personaggi diversi come Kirk e Spock assicura un gameplay vario e una modalità cooperativa "asimmetrica", basata sulle diverse caratteristiche dei due personaggi.