2

RAD Soldiers - Un nuovo strategico da Splash Damage

Per iOS, almeno per il momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2012

Splash Damage ha mantenuto la promessa fatta qualche tempo fa: ci sono nuovi progetti in lavorazione presso il team di Brink da svelare nel corso dell'anno, si comincia con questo RAD Soldiers.

Si tratta di uno strategico a turni strutturato secondo la tipologia di accesso free-to-play, ovvero giocabile gratuitamente ma con micro-transazioni al suo interno e una certa propensione per il gioco multiplayer online. Il progetto è incentrato sulle piattaforme iOS, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch di nuova generazione e si prospetta come uno strategico dallo stile cartoonesco ma decisamente impegnativo per quanto riguarda il gameplay.

L'abilità tattica e la riflessione sulle mosse da effettuare durante il proprio turno si pongono al centro dell'attenzione, nonostante il look scanzonato possa far pensare ad un gioco leggero. Avanzando nel gioco si conquistano punti esperienza per far evolvere i combattenti e monete speciali da spendere in nuovi equipaggiamenti ed unità. Qua sotto, il primo trailer di presentazione.