9

DiRT Showdown - Data di uscita, demo, video e nascita di Codemasters Racing

Nuove da Codemasters

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/04/2012

Con l'arrivo di DiRT Showdown, che si mostra oggi in un nuovo video oltre che nelle immagini già riportate, arrivano altre novità da parte del publisher Codemasters.

Si tratterà infatti del primo gioco ad uscire sotto la nuova etichetta Codemasters Racing, che verrà adottata per la produzione dei numerosi titoli di guida in sviluppo presso la casa britannica. DiRT, GRID e Formula One saranno ovviamente i brand curati dalla divisione racing, oltre ai nuovi IP che sorgeranno.

Una delle nuove caratteristiche legate a Codemasters Racing sarà anche la nascita di Codemasters Racenet, ovvero una piattaforma online che sarà inclusa in tutti i prossimi titoli racing del publisher e che verrà lanciata in beta proprio con DiRT Showdown, offrendo vari servizi per il comparto online dei giochi e creando un unico universo incentrato sulle corse della medesima compagnia.

L'uscita di DiRT Showdown è prevista per il 25 maggio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con una demo che verrà rilasciata il primo maggio 2012.