10

SimCity è un "rilancio", non il quinto capitolo

Interessante distinzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2012

Nel caso non si fosse capito, il vice-president di Maxis, Brett Barry, ha voluto precisare a VG247, durante l'evento showcase di EA, che il nuovo SimCity non è a tutti gli effetti SimCity 5, ma un "rilancio" della serie.

Non avendo elementi narrativi né un background storico vero e proprio, non sappiamo dire esattamente quali possano essere le differenze in un gioco del genere tra un "rilancio" e un nuovo capitolo, ma tant'è: SimCity si inserisce dunque in quel nuovo trend che pare imperversare tra le serie storiche in questa generazione di piattaforme, ovvero il sistema del "reboot".

E' probabile che il nuovo simulatore urbano sia stato pensato come un modo per ripartire daccapo, costruendolo da zero senza basarsi troppo su quanto offerto nei capitoli precedenti, ma comprendendone tutta l'evoluzione e portando la struttura ad un nuovo livello. Il suddetto sito ha anche pubblicato oggi un interessante video che propone elementi sulla difficoltà, la gestione della politica e dei disastri nelle città.

Fonte: VG247