50

Zwei - Un nuovo survival horror dal creatore di Resident Evil

Sviluppato da Tango

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/04/2012

E' giunta in queste ore, dalle pagine di Famitsu, la notizia sul nuovo progetto in sviluppo presso Tango Gameworks, etichetta fondata dal creatore di Resident Evil, Shinji Mikami.

Il gioco in questione è Zwei e, cosa che farà sicuramente piacere a tutti i fan della suddetta serie Capcom, è un survival horror. Mikami copre il ruolo di executive director nel nuovo titolo, sviluppato con il supporto di Zenimax Media alla produzione, dunque possiamo aspettarci un titolo di grosso calibro. Nel suo ruolo, Mikami è dunque pienamente coinvolgo nello sviluppo del gioco, per la prima volta dopo l'uscita di Vanquish.

La scelta del genere per Zwei è stata dettata dalla volontà di tornare alle origini per l'ex-Capcom e per andare incontro alle aspettative del pubblico. Lo sviluppo è iniziato già nel 2010, ma è ancora nelle fasi piuttosto embrionali del progetto, dunque non c'è ancora molto di definito dal punto di vista ludico, in ogni caso il setting e le basi sono a buon punto di strutturazione. Anche le piattaforme di lancio non sono state definite, anche se probabilmente si rivolgerà a console "HD", che d'altra parte dovrebbero rappresentare lo standard delle macchine presenti sul mercato, per l'uscita del gioco.

Fonte: Andriasang