54

S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato cancellato, al suo posto Survarium

Uno sparatutto free-to-play

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/04/2012

Scriviamo questa notizia pieni di mestizia. Purtroppo diamo l'annuncio della dipartita definitiva di S.T.A.L.K.E.R. 2, con tutto il suo team di sviluppo, GSC GameWorld. Purtroppo non è stato possibile recuperare il disastro finanziario della società, che ha chiuso i battenti e non è più.

La buona notizia dovrebbe essere che il team di sviluppo è passato a sviluppare un altro gioco, nome di lavorazione Survarium, che il neo-sviluppatore Vostok Games, fondato a Marzo del 2012, ha già definito come il seguito spirituale di S.T.A.L.K.E.R., pur non avendo ottenuto i diritti di sfruttamento del marchio.

Una buona notizia? Sì e no, nel senso che sarà pure un seguito spirituale, ma S.T.A.L.K.E.R. era uno sparatutto single player puro, mentre Survarium sarà uno sparatutto free-to-play. Un MMOFPS per la precisione. Comunque è troppo presto per dare giudizi, visto che non è stato mostrato praticamente nulla del gioco. Speriamo che le dichiarazioni d'intenti non siano soltanto un modo per attirare i fan della serie.

Intanto guardiamo il primo videodiario di sviluppo.

Fonte: DSO Gaming