0

Un sondaggio mette in evidenza i dubbi relativi a PlayStation Vita

Alcuni utenti, presunti fedeli di Sony, esprimono dubbi in merito all'appeal globale di PlayStation Vita.

NOTIZIA di Mattia Armani   —   27/04/2012

Un sondaggio di PlayStation Universe mette in evidenza i dubbi della propria utenza in relazione all'acquisto della PlayStation Vita. Gli autori del sondaggio si dicono stupiti del risultato che vede parecchie critiche e solo il 70% dell'utenza intenzionato a compare il nuovo portatile Sony.

Ovviamente in termini assoluti il 70% sarebbe una cifra enorme mentre, almeno secondo i sondaggisti, lascia qualche dubbio se presa in relazione a preferenze espresse volontariamente su un sito che accoglie appassionati hardcore delle console Sony. In sostanza, secondo PlayStation Universe, parecchi utenti hanno voluto rimarcare la propria delusione attraverso il sondaggio.

In ogni caso si tratta di valutazioni contestuali, e quindi poco affidabili, ma i motivi addotti dagli utenti indicano ancora una volta che, almeno in parte, l'utenza Sony teme la bassa durata della batteria e ritiene ancora povera la lineup della console. Inoltre i prezzi dei titoli sono percepiti come troppo alti e viene citata anche la mancanza di funzionalità Remote Play.

Link: PlayStation Universe