Trials EvolutionTrials Evolution - Aggiornamento e considerazioni di RedLynx 

Competitività allo stato puro

Tero Virtala di RedLynx ha riferito le sue idee sul successo di Trials Evolution a Gamasutra, nel corso di un'intervista dedicata al nuovo successo di Xbox Live Arcade.

Con più di 100.000 copie vendute nel giro delle prime 14 ore di permanenza sul digital delivery di Xbox 360, il gioco rappresenta un titolo di grande rilievo nel panorama di Live Arcade e non solo. Secondo Virtala, il successo è dovuto non tanto alla difficoltà intrinseca del gioco, o alla sua struttura in stile trial and error, quanto piuttosto alla competitività che stimola nei giocatori, un punto sul quale gli utenti Xbox Live Arcade sembrano particolarmente ricettivi.

"In quasi tutti i giochi RedLynx, se si tolgono tutti gli elementi di contorno e si guarda solo al cuore del gioco, si vede come le basi siano date da una combinazione di pochi elementi chiave", ha detto Virtala, "in Trials, si basa tutto sulle abilità del giocatore, proprio le sue capacità" e inoltre "il gioco mostra continuamente i tempi dei propri giocatori e questo rappresenta un incentivo a tornare sempre in gioco e provare a battere quei punteggi". Peraltro, in queste ore è stato rilasciato un aggiornamento che aggiusta degli squilibri che erano emersi nel calcolo del bilanciamento dei voti da parte degli utenti sulle tracce in condivisione, mentre altri aggiustamenti verranno applicati con il prossimo aggiornamento.

Fonte: Gamasutra

TI POTREBBE INTERESSARE