13

Sega presenta Sonic & All Star Racing Transformed - Aggiornata

Veicoli trasformabili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2012

Aggiornamento: inserite le prime immagini ufficiali in fondo alla news, sotto il trailer di presentazione.

In esclusiva su IGN, Sega ha presentato Sonic & All Star Racing Transformed, ovvero il seguito di Sonic & Sega All-Stars Racing.

Anche in questo caso si tratta di un racing game di matrice arcade assimilabile all'ambito Mario Kart e derivati, con protagonisti i personaggi tratti dalle più famose serie videoludiche targate Sega. All'interno di piste alquanto fantasiose, colorate e arzigogolate, anch'esse ispirate ad ambientazioni tipiche delle serie in questione, ci troviamo a correre e combattere a suon di power-up e armi contro gli avversari.

Sviluppato da Sumo Digital, Sonic & All Star Racing Transformed presenta, come caratteristica principale, la possibilità di trasformare il proprio veicolo in varie configurazioni, consentendo di sfrecciare nei cieli in forma aerea o sul pelo dell'acqua con la modalità motoscafo. Presenti nell'offerta una modalità Storia con 16 tracciati nuovi basati sui vari mondi Sega e 4 tratti dal capostipite, multiplayer a schermo condiviso, corse online per un massimo di 8 giocatori in partita e varie altre modalità di gioco. L'uscita è prevista su PlayStation 3, Xbox 360, PC, Vita e Nintendo 3DS. Qua sotto, il trailer di lancio.