18

Rock Band su iOS si "spegne" a fine maggio. Anzi no - Aggiornata

EA sostiene che si è trattato di un errore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2012

Aggiornamento: a quanto pare, il messaggio inviato direttamente da Electronic Arts, con la comunicazione sulla chiusura del servizio legato a Rock Band in versione iOS era un errore. Almeno questo è quanto è stato riferito da EA a CNET: "Rock Band su iOS continuerà a rimanere attivo - il messaggio in-app inviato agli utenti ieri è stato mandato per errore", si legge nella nuova comunicazione. "Ci scusiamo per la confusione scaturita, stiamo lavorando per chiarire il problema alla base dell'errore e rilasceremo ulteriori informazioni appena possibile".
Fonte: CNET

EA Mobile ha intenzione di chiudere il servizio Rock Band su iOS il 31 maggio 2012, rendendo inutilizzabile il gioco.

La cosa particolare è che non solo il titolo in questione non potrà più essere scaricato dall'App Store, ma a quanto pare anche coloro che l'hanno acquistato e scaricato in precedenza non avranno più la possibilità di giocarvi, il prodotto verrà di fatto disattivato a livello globale. Se si considera che Rock Band ha avuto un buon successo su App Store e che il suo prezzo non è mai stato particolarmente basso (9,99 dollari al lancio, divenuti poi 4,99 in seguito), la decisione di EA non mancherà di suscitare un certo malcontento.

In ogni caso, si tratta di una manovra legata probabilmente alla gestione dei diritti sulla musica contenuta nel gioco. Nel frattempo, il secondo capitolo, Rock Band Reloaded, continuerà ad essere utilizzabile normalmente.

Link: Rock Band Reloaded su App Store