101

Rumor: la nuova Xbox è entrata in produzione?

Siamo sicuri che all'E3 non verrà mostrato nulla?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/05/2012

I grandi produttori hardware, per inciso Microsoft e Sony, non fanno che smentire la presenza di nuove console all'E3. Se per Sony i rumor a favore di una nuova macchina sono stati di minore intensità, per Microsoft ce ne sono diversi che farebbero pensare l'esatto contrario di quanto dichiarato ufficialmente.

Dopo i briefing con gli sviluppatori e varie voci di avvistamento del nuovo hardware, ecco arrivare, da fonte a quanto pare piuttosto accreditata, una notizia decisamente importante: la nuova Xbox, nome in codice Durango, sarebbe entrata in produzione.

Il lavoro sarebbe iniziato nella fabbrica Flextronics di Austin, Texas, la stessa che avviò la produzione della prima Xbox e di 360. Comunque non eccitatevi troppo, perché pare che per ora stiano assemblando soltanto le versioni debug per gli sviluppatori, non certo quelle destinate ai negozi.

Flextronics non ha voluto rilasciare commenti in merito, mentre Microsoft ha rilasciato il solito comunicato in cui parla di come Xbox 360 sia ancora nel pieno del suo ciclo vitale, soprattutto grazie a Kinect. Be', ci saremmo preoccupati se avessero confermato le voci.