20

Un accordo di licenza con BMW per Assetto Corsa

Ecco le immagini delle vetture presenti nel gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2012

Kunos Simulazioni ha annunciato un accordo di licenza con BMW per Assetto Corsa. Ciò consentirà al team di sviluppo di riprodurre nei minimi dettagli alcune delle vetture della casa tedesca, inclusi i modelli da corsa.

Il celebre Marchio tedesco è stato scelto al fine di offrire ai videogamer e ai fan della simulazioni di guida l'opportunità di sfruttare al massimo il modello fisico di Assetto Corsa, che in combinazione con le caratteristiche delle auto BMW incluse nella simulazioni garantirà una guida veloce, impegnativa e assolutamente divertente.

Il primo modello della collezione BMW svelato per Assetto Corsa è la BMW 1Series M Coupé, che grazie alle sue caratteristiche è risultata essere uno dei modelli più apprezzati della recente produzione BMW.

Il team di sviluppo di Kunos Simulazioni ha commentato: "Siamo orgogliosi di presentarvi la prima vettura della collezione BMW per Assetto Corsa, la BMW 1 Series M Coupé, uno dei modelli più quotati della recente produzione BMW: il tradizionale propulsore da sei cilinidri in linea è potenziato grazie a due turbocompressori e genera 340 cavalli, con 450Nm di coppia che rimangono costanti da 1500 a 4500 giri. La combinazione tra le caratteristiche del propulsore, un telaio agile e leggero, cerchi da 19 pollici e pneumatici dalle dimensioni generose garantisce prestazioni eccellenti. Da zero a cento Km/m in 4,9 secondi e un limitatore che ferma la velocità a 250 Km/h e soprattutto, la capacità di divertire ed entusiasmare alla guida, che si stia cercando di limare il miglior tempo sul giro, piuttosto che esibirsi in spettacolari drift in ogni curva, fanno della BMW 1 Series M Coupé una delle star già affermate di Assetto Corsa."

La BMW 1 Series M Coupé sarà una delle vetture riprodotte su licenza ufficiale per Assetto Corsa, il cui rilascio è previsto per PC nel 2012.