36

[aggiornata] Beyond Good & Evil 2 arriverà sulle console di nuova generazione

Il progetto è ancora attivo, rivela Michel Ancel

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/05/2012

Stando a quanto dichiarato in un'intervista da Michel Ancel, Beyond Good & Evil 2 è un progetto ancora attivo. Il punto è che arriverà sulle console di nuova generazione. "Ci troviamo in una fase di creazione attiva, e in questo momento ci stiamo concentrando unicamente sul gioco, per far sì che sia il migliore possibile", ha detto il game designer nel corso del Toulouse Game Show.

Secondo Angel, indicare la piattaforma su cui il gioco uscirà non costituirebbe che una distrazione, ora come ora. "Posso dire che si tratta di un progetto molto ambizioso e che ci serve un certo tipo di tecnologia perché si concretizzi. (...) Ci concentriamo sul gioco. Dopo averlo creato, vedremo su quali sistemi potrà girare. Non diciamo che uscirà nel 2013 perché ancora non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Stiamo lavorando per realizzare un gran gioco, che necessita di un hardware all'altezza."

Quanto alle idee dietro Beyond Good & Evil 2, Ancel ha detto: "Avevamo questo concept prima che Mirror's Edge venisse lanciato, e in ogni caso utilizziamo un approccio differente alla visuale in prima persona rispetto al titolo DICE. Prince of Persia e Assassin's Creed si avvicinano, come tipo di prodotto, a ciò che abbiamo in mente in termini di controllo del personaggio in una prospettiva in terza persona."

"Usiamo una telecamera molto dinamica, che 'traballa' un bel po' durante l'azione per conferire realismo e dare l'impressione di una sorta di squadra di cameramen che seguono Jade per un reportage dal vivo. Magari da questo punto di vista il gioco ricorderà Mirror's Edge, ma ci saranno molte differenze."

Fonte: VG247

Aggiornamento
Riportiamo anche il trailer "rubato" che ha fatto il giro del mondo un paio d'anni fa, e che può dare un'idea dei riferimenti che Ancel ha fatto circa Mirror's Edge.