31

Criterion lavora ad un nuovo Burnout?

Così pare da un annuncio di lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2012

E' da un po' di tempo a questa parte che non si sente parlare di Burnout, fatta eccezione per il particolare Burnout Crash uscito su piattaforme mobile, dunque i tempi potrebbero essere maturi per un ritorno alla celebre serie, sebbene i racing game non stiamo attualmente attraversando proprio un buon periodo.

Leggendo le offerte di lavoro legate a Criterion, il team responsabile della serie, viene in mente la possibilità che Burnout stia effettivamente per tornare. Dopo una descrizione della squadra, con i riferimenti alla serie in questione e al recente Need For Speed Hot Pursuit, si parla infatti della necessità di trovare un "Cinematic Artists" che lavori al "franchise racing numero uno nel mondo, vincitore di vari riconoscimenti".

Anche i dettagli forniti in seguito puntano chiaramente su un racing game di taglio action, in particolare "brutal car action", nello stile che "ha reso celebre Criterion". Le possibilità dunque sono che si tratti di un nuovo Burnout o di un nuovo Need for Speed, sebbene il tono generale e il momento del mercato tenda più a far pensare alla prima delle due ipotesi.

Fonte: Annuncio di lavoro Criterion