45

Resident Evil: Operation Raccoon City supera le due milioni di copie vendute

Nonostante le critiche

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/05/2012

Sembra che nonostante tutte le critiche e le stroncature ricevute, Resident Evil: Operation Raccoon City sia riuscito a entrare nelle case di molti videogiocatori.

Stando al rapporto finanziario di Capcom pubblicato oggi, al 31 Marzo 2012 l'ultimo Resident Evil aveva venduto 1,7 milioni di copie. Aggiungendo le 269.000 unità vendute nella settimana di lancio in Giappone e dando credito al fatto che in altre cinque settimane di circolazione in occidente avrà sicuramente venduto le poco più di 30mila copie necessarie per raggiungere il traguardo, possiamo dire che le 2 milioni di copie vendute complessivamente sono state sicuramente superate e, probabilmente è andato anche oltre.

Tra gli altri dati confermati da Capcom, ci sono le 1,6 milioni di copie vendute dalla versione 3DS di Monster Hunter Tri G e le 1,4 milioni di copie vendute dalle varie versioni di Street Fighter X Tekken dal lancio di Marzo.

Nonostante questi buonissimi risultati, i numeri complessivi del publisher parlano di vendite diminuite del 16%, per 82 miliardi di Yen, e di entrate operative diminuite del 13,8% per 12,3 miliardi di Yen.

Fonte: eurogamer.net