4

Wings of Fury ritorna (o quasi) come Wings of Valor su iOS

Un classico da riscoprire

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2012

Chi, nel 1987, già aveva modo di videogiocare, ricorderà probabilmente Wings of Fury, un particolare sparatutto sviluppato da Steve Waldo e pubblicato da Broderbund, uscito in quell'anno su Apple II e poi su Amiga, Commodore 64, PC e altre piattaforme.

Ebbene, il titolo in questione è tornato, sebbene sotto una forma leggermente diversa, su iOS, disponibile su App Store. Il titolo è cambiato, non trattandosi di una vera conversione ufficiale: Wings of Valor è sviluppato da Jae Yong Kim di Idea Spoon comunque come omaggio all'originale Broderbund e adattamento fedele della sua struttura e della grafica, evoluta ovviamente secondo i dettami dell'alta definizione.

Si tratta di uno sparatutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, nel quale interpretiamo il ruolo di un pilota dell'aviazione americana impegnato sul fronte del Pacifico. Con inquadratura laterale, ci troviamo dunque a guidare il nostro caccia da una portaerei verso vari obiettivi a terra e ingaggiando dogfight contro gli Zero nipponici. Potete trovare Wings of Valor all'indirizzo sottostante, scaricabile per 1,59 euro.
Link: Wings of Valor su App Store