0

Compare una sceneggiatura per un nuovo Killzone?

Killzone 4 o Killzone Vita?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2012

Siliconera riporta quello che pare essere uno stralcio di una sceneggiatura riferita ad un nuovo Killzone, con un testo associato ad un personaggio femminile, a quanto pare una Helghan Autarch.

Secondo quanto ipotizzato da alcuni, potrebbe trattarsi della figlia del fondatore dell'Impero Helghan, Scolar Visari, che aveva fatto una breve apparizione nel corso del terzo capitolo. Gli eventi a cui si riferiscono le poche righe di testo rivelate dal sito in questione si collocherebbero dopo la conclusione di questo, ma non è chiaro se si possa trattare di Killzone 4 o di un capitolo specificamente dedicato a PlayStation Vita.

Ecco il testo in questione, che potrebbe fare da sfondo ad un trailer di presentazione, magari indirizzato all'E3:

Figli e figlie mie, oggi facciamo il primo passo verso il futuro imperiale. Per anni, questa nazione, un tempo grande, è rimasta bloccata nell'ombra dei suoi nemici. Governata da canaglie che si sono mascherate dietro gli ideali portati avanti da mio padre, questi traditori... questi nemici della nostra razza hanno sminuito e distorto la triade Dovere, Obbedienza e Lealtà.
Questo regime, questo corrotto regime, è stato distrutto. Al suo posto sorgerà un'era di stabilità e forza. Un tempo di opportunità nato dalla promessa di far tornare il nostro popolo alla sua giusta sfera di potere".

Non è ancora abbastanza per dare per certo un nuovo capitolo della serie Guerrilla, ma certamente la questione stuzzica alquanto la curiosità. In attesa di vedere cosa accadrà durante l'E3 2012, ricordiamo che già qualche mese fa Edge aveva riferito che il team di sviluppo in questione stava lavorando ad un quarto capitolo di Killzone.

Fonte: CVG