66

Bioshock Infinite rimandato a febbraio 2013

C'è un bel po' da aspettare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2012

2K Games ha appena annunciato che Bioshock Infinite, il nuovo capitolo della serie di FPS-RPG Irrational, è stato spostato al 2013.

Atteso inizialmente per questo autunno, il gioco adesso ha una nuova data d'uscita, più precisa ma decisamente meno piacevole per tutti coloro che erano già in trepidante attesa: il 26 febbraio 2013. "Quando abbiamo annunciato la data d'uscita di Bioshock Infinite a marzo eravamo piuttosto sicuri della tempistica", ha affermato il capo del team, Ken Levine, "ma da allora ci siamo resi conto che è emerso il bisogno di alcuni aggiustamenti e miglioramenti che renderanno il gioco ancora più straordinario. Dunque, abbiamo deciso di prenderci un po' più di tempo e spostare l'uscita al 26 febbraio 2013. Volevamo renderlo noto il prima possibile per tutti i nostri fedeli fan".

"Non so scherzando", prosegue Levine, "Bioshock Infinite è un gioco veramente grosso e stiamo inserendo cose che non si sono mai viste in uno sparatutto in prima persona". E quindi: "cosa significa questo? Significa un'attesa più lunga, certamente, ma cosa più importante, un Bioshock Infinite migliore". Il gioco sarà comunque presente agli eventi estivi - E3 2012 e Gamescom - in una forma quasi definitiva, dunque ci sarà modo di vedere qualcosa di più su Bioshock Infinite e avere un'idea più precisa della sua qualità finale, ma per vederlo nei negozi ci vorrà ancora un bel po'.

Fonte: VG247.