21

Annunciato Hitman: Sniper Challenge

Uno spin-off per veri cecchini (pelati)

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2012

Arriva infine l'annuncio ufficiale sul misterioso Hitman: Sniper Challenge, titolo che era comparso all'interno di alcune voci di corridoio come registrato da Square Enix ed evidentemente legato in qualche modo alla serie di IO Interactive.

Si tratta dunque di un titolo stand-alone che si collega alla serie principale condividendone personaggi e ambientazioni, ma si presenta come un gioco dalla struttura alquanto diversa, incentrata in particolare sul fuoco di precisione, con l'Agente 47 in qualità di cecchino. Hitman: Sniper Challenge uscirà il 15 maggio 2012 come bonus esclusivo per chi preordina Hitman: Absolution, scaricabile tramite codice da riscattare su PSN e Xbox Live (non ci sono notizie su una versione PC, al momento).

Nel gioco, sviluppato anch'esso sulla base del nuovo engine Glacier 2, ci troviamo sul tetto di un grattacielo a Chicago, con l'Agente 47 incaricato di assassinare, con un fucile di precisione, un boss della malavita chiamato Richard Strong Jr. Questi arriva con l'elicottero ad un party nel grattacielo di fronte rispetto a dove si trova il protagonista, che avrà 15 minuti di tempo reale per trovare il momento giusto per far fuori l'obiettivo e quante più guardie possibile, ovviamente cercando di essere il più discreto possibile. Leaderboard online e classifiche a livelli differenziati saranno pubblicate sui risultati ottenuti, con la possibilità di sbloccare bonus per Hitman: Absolution.