8

Just Dance protagonista ai TRL Awards 2012

Ubisoft ha organizzato un flash mob durante l'evento

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2012

Ha già fatto ballare più di 50 milioni di persone in tutto il mondo. È uno dei videogame per Wii più venduti in assoluto. È il videogioco più amato dalle più giovani star della musica. Just Dance non smette di sbalordire e continua a far ballare giovani e adulti. Lo scorso sabato 5 maggio 2012, in Piazzale Michelangelo a Firenze, Ubisoft ha sorpreso il pubblico dei TRL Awards 2012 con un flash mob che ha coinvolto oltre 100 ballerini professionisti dispersi fra il pubblico. Poco prima del concerto i "Just Dancer" hanno iniziato a ballare sulle note di Jamaican Dance, una delle canzoni della colonna sonora di Just Dance 3, il videogioco di ballo più venduto al mondo.

Il maxievento targato MTV, giunto alla settima edizione, celebra la musica e il meglio della cultura pop dell'anno. Più di 20.000 spettatori hanno assistito al concerto di Firenze, trasmesso in diretta su MTV e in streaming live su MTV.IT. Tra i più famosi artisti che si sono avvicendati sul palco si segnalano Noemi, Marracash, Arisa, Modà, Francesca Michielin, i Sonohra e molti altri.

Sviluppato dagli studi Ubisoft di Parigi e Montreal, Just Dance è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale con più di 25 milioni di copie vendute e 50 milioni di "Just Dancer" in tutto il mondo. Just Dance 3, lanciato lo scorso ottobre, è stato costantemente tra i giochi più venduti nelle classifiche italiane (GfK Retail and Technology Italia) e ad oggi ha venduto più di 200.000 unità, portando così le vendite totali della serie ad oltre 500.000 copie.

Just Dance protagonista ai TRL Awards 2012