7

Dreadline - Un action RPG strategico con pedigree

Oltre a essere piuttosto eclettico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2012

Eerie Canal Entertainment ha annunciato Dreadline per PC, un misterioso "action RPG/RTS" che, al di là della denominazione ibrida piuttosto curiosa, si segnala anche per essere sviluppato da personaggi decisamente esperti nel settore videoludico.

Tra i progetti portati avanti in precedenza dagli sviluppatori ci sono infatti titoli del calibro di System Shock 2, Bioshock, Titan Quest, Guitar Hero 2 e Freedom Force 2, dettaglio non da poco che ci fa guardare con un certo riguardo questo nuovo e bizzarro progetto.

Anche il teaser trailer non è di facile interpretazione, ma a quanto pare si tratta di un gioco nel quale si controlla una squadra di mostri che, armata di una macchina del tempo (oltre che di varie altre armi più o meno convenzionali), vaga per varie epoche storiche andando ad eliminare in anticipo le vittime di catastrofi e calamità varie prima che queste accadano. L'idea è decisamente assurda ma pare essere supportata da una struttura di gioco sorprendentemente complessa, che ci porta a guidare la squadra in un misto di azione e strategia unico. Dreadline è atteso per il primo trimestre del 2013.