9

Nintendo annuncia Pokédex 3D Pro e RAdar Pokémon

Compriamoli tutti!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2012

Non ci saranno solo Pokémon Versione Bianca 2 e Pokémon Versione Nera 2 a rallegrare i fan dei mostriciattoli portatili quest'anno: Nintendo annuncia oggi altri due titoli appartenenti alla serie, entrambi in arrivo sull'eShop di Nintendo 3DS.

Il primo è Pokédex 3D Pro, ovvero una versione evoluta del quasi-omonimo Pokédex 3D. Si tratta di un software, una sorta di enciclopedia che contiene informazioni dettagliate sugli oltre 600 Pokémon protagonisti della serie, con strumenti di classificazione, confronto e graduatoria, nonchè dettagli sulle abilità di ogni Pokémon e sulle sue evoluzioni. Sarà anche possibile scattare foto di Pokémon nel mondo reale con la Realtà Aumentata di Nintendo 3DS.

RAdar Pokémon è invece un gioco alternativo alla serie regolare che si incentra in particolare sulla cattura e la personalizzazione delle creature, sfruttando peraltro varie caratteristiche di Nintendo 3DS, inclusa la fotocamera, il sensore di movimento e la tecnologia di Realtà Aumentata, che consentono di catturare i Pokémon nascosti nell'ambiente reale circostante. Le creature catturate possono poi essere trasferite in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Attendiamo informazioni più precise sulle date di uscita e i prezzi di entrambi i titoli sull'eShop di Nintendo 3DS.