0

Skylancer: dal browser a iOS con Treasure Island

Con collegamenti tra uno e l'altro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2012

ProSiebenSat.1 Games e GamesInFlames portano Skylancer, il browser game free-to-play che ha già riscosso un certo successo in ambito PC, su iOS.

Il nuovo titolo, spin-off della serie originale, è Skylancer: Treasure Island, previsto uscire alla fine di giugno su App Store. Si tratta di un puzzle game indipendente dove il tempo e lo spazio giocano un ruolo importante. I giocatori sono chiamati a costruire "campi di spedizione" su isole volanti ricche di arbusti, palme, tende o rifugi da combinare tra loro. In sostanza si tratta di affiancare tre elementi corrispondenti, in modo da combinarli tra loro e formare un item più grande. La meccanica di gioco porta a pianificare strategicamente la posizione degli item più appropriati, in modo da guadagnare sempre maggiore spazio e ottenere il punteggio più alto entro un certo limite di tempo.

Skylancer: Treasure Island è, inoltre, direttamente collegato al browser game Skylancer: Battle For Horizon. I giocatori possono infatti inviare i forzieri del tesoro trovati nei puzzle del titolo mobile direttamente al loro account del browser game e da qui aprirli per ottenere bonus esclusivi.