6

Fist of Awesome - Un promettente picchiaduro a scorrimento per iOS

Un gioco su viaggi temporali, alieni, orsi e cervi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/05/2012

Nicoll Hunt si è già fatto conoscere nell'ambiente indipendente - dopo aver militato per anni nello sviluppo videoludico presso vari publisher - con l'ottimo puzzle Hard Lines, e ora ha deciso di darsi ad un genere completamente diverso.

Fist of Awesome è il titolo del suo nuovo gioco per iOS, che si presenta decisamente interessante con il video che riportiamo sotto. Si tratta, a quanto pare, di un beat'em up a scorrimento ad impostazione classica ma dall'ambientazione decisamente particolare. Ci troviamo ad interpretare Jack il Boscaiolo intento a menare pugni a destra e a manca contro cervi e orsi bipedi, tutti animali a quanto pare radiocomandati da un'eminenza grigia e minacciosa che intende prendere il controllo della Terra utilizzando tali mezzi inquietanti.

Come sostiene il trailer di presentazione, nient'affatto ironico, si tratta di un gioco con "17 anni" di sviluppo alle spalle, caratterizzato da "grafica, suono, alieni, viaggi temporali, colpi di scena" e "orsi". Scusate se è poco. Il lancio è previsto per l'inverno 2012 su iOS.