48

Call of Duty: Black Ops II vanterà una grafica migliore rispetto al primo episodio

Il sistema di illuminazione sarà potenziato

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/05/2012

Pur utilizzando lo stesso engine del precedente episodio, Call of Duty: Black Ops II vanterà per certi versi una grafica migliore. Lo ha rivelato Mark Lamia, boss di Treyarch, nel corso di un'intervista.

"Ogni volta che un engine viene modificato, si verificano dei cambiamenti", ha detto Lamia. "I creatori lo alterano senza modificare ciò che non vogliono, ma andando a lavorare specificamente sugli elementi di loro interesse. Non è possibile realizzare un prodotto competitivo senza un upgrade dell'engine, di fatto."

Riguardo Black Ops II, Lamia ha detto: "Credo che ciò che la gente ci chiede sia di spingere il motore al limite, il che è del tutto legittimo. Ci siamo domandati la stessa cosa, volevamo ottenere una grafica migliore. (...) La risposta a tali questioni magari non è l'introduzione di un engine completamente nuovo, ma di un sostanziale potenziamento del sistema di illuminazione. Non avremmo lavorato a questa feature se avesse potuto danneggiare il frame rate di sessanta frame al secondo, ad ogni modo."

Fonte: GameSpot

Call of Duty: Black Ops II vanterà una grafica migliore rispetto al primo episodio