16

L'accordo Activision/EA prepara la strada al gioco Respawn per il 2014

Arriva la pace?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/05/2012

L'ormai celebre analista di mercato del gruppo Wedbush Morgan, Michael Pachter, si lascia andare a previsioni sulle prossime mosse di Respawn, collegate al recente andamento della diatriba legale tra i publisher coinvolti.

Recentemente, Electronic Arts e Activision sono giunti ad un accordo, almeno secondo quanto riportato da comunicati giunti di recente da entrambe le compagnie. L'accordo dovrebbe concludere la lotta serrata tra i due mega-publisher e come conseguenza dovrebbe aprire la strada al lavoro di Respawn Entertainment, la nuova etichetta fondata dai due ex-capi di Infinty Ward, Jason West e Vince Zampella, al centro della diatriba dopo la rocambolesca uscita di scena da Activision e la successiva collaborazione con EA.

Insomma, secondo Pachter, l'accordo raggiunto dovrebbe finalmente sbloccare il gioco in sviluppo presso Respawn che potrebbe arrivare sul mercato nel 2014. Sappiamo che questo non sarà presente all'E3 di quest'anno, ma qualche notizia potrebbe iniziare a trapelare nel prossimo periodo.

Fonte: CVG