80

David Cage non ha bisogno della next gen, sta bene con PlayStation 3

Ci resterebbe altri 5 anni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2012

Nella recente corsa agli aggiornamenti hardware, con diversi sviluppatori che attendono o sperano nell'arrivo di una nuova generazione di console a breve, c'è anche chi non si schiera dalla parte dei progressisti.

David Cage, per esempio, autore di Heavy Rain e simili, ha affermato di non essere poi così interessato alla questione. "Ad essere onesto, non sono così interessato alla tecnologia o alla prossima generazione di console", ha detto Cage a Develop, "se dovessimo continuare altri 5 anni con PlayStation 3 per me andrebbe bene. Ci sono cose che tecnicamente non posso fare su PS3? Onestamente, no", ha detto, "la limitazione è più sul piano delle idee. Se si guarda al passato, ci si rende conto di come la tecnologia si sia evoluta molto più in fretta rispetto ai concetti su cui ci basiamo per i giochi".

Una questione che assume una certa rilevanza per David Cage, per il quale l'industria videoludica "ha continuato a creare gli stessi giochi per 50 anni, al di là dei cambi di piattaforma".

Fonte: Develop