4

Annunciato NHL 13

Per Xbox 360 e PS3

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2012

EA Sports ha annunciato ufficialmente NHL 13, la nuova edizione della sua acclamata serie di simulatori di hockey. A quanto pare ci saranno due grossi cambiamenti al gameplay e due nuove modalità, che a livello di innovazioni affiancheranno questa versione a quella 07 e a quella 11.

La novità principale sarà l'introduzione del True Performance Skating, ovvero un nuovo motore fisico dedicato completamente al gioco che renderà le azioni ancora più realistiche, con più di mille nuove animazioni.

La seconda novità di cui parlavamo è lo Sports Hockey IQ, un nuovo sistema d'intelligenza artificiale che permetterà ai giocatori guidati dall'IA di comportarsi in modo ancora più naturale che in passato, con i comportamenti dei singoli giocatori e delle intere squadre ancora più studiati.

Le nuove modalità saranno la GM, che permetterà di creare campionati online con un massimo di 30 squadre, dando la possibilità di giocare direttamente, di essere il generale manager o il coach. Pare che per supportare questa modalità sarà anche creata una app mobile, di cui però non è stato mostrato nulla.

L'altra nuova modalità sarà NHL Moments Live, l'equivalente di Madden Moments Live, ovvero i giocatori potranno rivivere i momenti salienti del campionato NHL 2011-12 e giocarli direttamente per cambiarli.

NHL Moments Live will be a hockey equivalent of the Madden Moments Live feature in EA's Madden series, a mode that lets players relive salient moments from the 2011-12 NHL season and sometimes challenges them to rewrite history. The "Live" part of the equation means that EA Canada will periodically update the mode with moments from the 2012-13 season.

Il gioco ha già le sue belle date d'uscita: 11 Settembre 2012 per la versione USA; 14 Settembre 2012 per la versione europea. Per ora è previsto soltanto su PS3 e Xbox 360.

Annunciato NHL 13