9

Kung Fu Superstar - Trailer di presentazione

Arti marziali e motion controller

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2012

Da un ex-sviluppatore Lionhead arriva Kung Fu Superstar, un nuovo gioco di combattimento a mani nude incentrato sull'utilizzo di periferiche di movimento.

L'autore del gioco è Kostas Zafiris, che vanta nel curriculum collaborazioni per Fable 2, Fable 3 e il nuovo Fable: The Journey, gioco attraverso il quale evidentemente è riuscito a crearsi una certa esperienza sulla programmazione per Kinect. L'anno scorso Zafiris ha lasciato la compagnia di Peter Moulineux per fondare Kinesthetic Games, un'etichetta che già dal nome sembra promettere supporto costante per la periferica a riconoscimento motorio.

Kung Fu Superstar ci pone nei panni di Danny Cheng, un esperto di arti marziali che sogna di diventare il nuovo Bruce Lee. Interpretando in prima persona il ruolo del protagonista, eseguendo realmente le mosse di kung fu richieste, ci troviamo dunque ad allenarci nel dojo e quindi lanciarci nel mondo di Hollywood seguendo la strada del grande Bruce Lee, in una serie di prove in stile picchiaduro in prima persona da effettuare con l'utilizzo intenso delle periferiche di movimento. Non sono ancora state annunciate piattaforme di lancio, anche se la presenza di Xbox 360 con Kinect tra queste sembra piuttosto ovvia.